Blog

Come scegliere gli occhiali da vista in base alla forma del viso

Come scegliere gli occhiali da vista in base alla forma del viso

Se pensi che la forma di un occhiale possa cambiare l’immagine del tuo viso, hai ragione, è proprio così.

Saper scegliere la tipologia giusta non è facile, sono molti i fattori che influenzano un probabile cambiamento, sbagliare la scelta di un occhiale da vista, che indossi tutti i giorni, potrebbe davvero stravolgere la percezione che le persone hanno di te.

Seguendo la regola della forma del viso hai già un buon elemento su cui partire.

Stile e forma possono migliorare il tuo aspetto o al contrario peggiorarlo, devi saper scegliere e per questo non ti preoccupare ti aiuto io.

Devi sapere che ci sono molte forme del viso

  • Tondo
  • Ovale
  • Triangolo
  • Quadrato
  • Cuore

VEDIAMO INSIEME QUALE OCCHIALE DA VISTA ABBINIAMO A CIASCUN VISO

 

VISO TONDO

Ti direi subito di non guardare occhiali dalla forma tonda se non vuoi che si accentui la tua forma. Dobbiamo al contrario sfilarlo e lo facciamo scegliendo occhiali squadrati o rettangolari, con punte allungate o forme accentuate.

 

VISO OVALE

E’ il viso che da meno problemi, un viso ovale si può permettere di scegliere tra tante forme anche se l’ideale è un rettangolo di altezza media.

 

VISO TRIANGOLARE

Il triangolo può essere con la punta in alto oppure con la punta in basso, ci occupiamo di quest’ultima forma. Come puoi immaginare il viso si sviluppa per larghezza verso l’alto ecco perché l’occhiale ideale deve tener conto della larghezza per non fare effetto mosca. La tua forma ideale è a goccia, potrebbe andare bene anche una linea tonda, ma dipende dai tuoi zigomi e quindi sarebbe meglio fare delle prove.

 

VISO QUADRATO

Il viso quadrato va ammorbidito, reso più armonico, un elemento rotondo può aiutare a smorzare la quadratura del mento. Quindi si alle rotondità ma meglio se imperfette, il tondo di Giotto non ti donerebbe.

 

VISO A CUORE

Non dirmi che non hai mai visto un viso a cuore? E’ quello che tende a restringersi nella parte inferiore, va bene, se dico Angelina Jolie è più chiaro? Lei ha il viso a cuore. L’occhiale ideale è quello a forma di farfalla con le punte più o meno allungate. Beata te che puoi indossarli, non stanno bene a tutte.

PS: Se sei davvero curiosa di sapere qual è l’occhiale da vista perfetto per te puoi prenotare la consulenza FOSKAP, la prima consulenza d’immagine per occhiali in Italia.

vai su WWW.FOSKAP.IT  e segui le indicazioni, se hai dubbi chiamami allo 0445 370238.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *