Blog

NOI ITALIANI NON SAPPIAMO FARE PREVENZIONE. LA TUA VISTA MERITA UN OCCHIO DI RIGUARDO. LEGGI COSA PUOI FARE NEL MESE DI OTTOBRE E NOVEMBRE

NOI ITALIANI NON SAPPIAMO FARE PREVENZIONE. LA TUA VISTA MERITA UN OCCHIO DI RIGUARDO. LEGGI COSA PUOI FARE NEL MESE DI OTTOBRE E NOVEMBRE

Abbiamo tutti paura di ammalarci, ma cosa facciamo per evitarlo?

Una ricerca internazionale londinese sugli stili di vita ha dimostrato che una malattia su tre potrebbe essere evitata con controlli costanti di prevenzione e uno stile di vita corretta.

Pare che la prevenzione non sia una delle priorità degli italiani, ci mettiamo in allerta solo quando un medico ci dice che abbiamo bisogno di fare degli accertamenti o che è in corso una malattia.

Abbiamo a portata di mano la prevenzione che farebbe davvero in molti casi la differenza, eppure ignoriamo i mesi in cui molti professionisti mettono a disposizione il loro tempo per un controllo gratuito del quale tutti dovremmo approfittare.

OTTOBRE E’ IL MESE DELLA VISTA ANCHE DA OTTICA FOSCARINI

In tutta Italia migliaia di professionisti offrono un controllo gratuito della vista per la prevenzione dei difetti visivi. Noi di Ottica Foscarini la prolunghiamo anche per il mese di novembre per dare maggiore opportunità alle persone di prendersi il tempo per farla.

ECCO COSA TI PERDI SE NON FAI UN CONTROLLO

  • Salute dell’occhio è fondamentale per conservare la propria capacità visiva, essenziale per la qualità della vita e l’autonomia personale. Per mantenerla, è necessario sottoporsi a controlli medici periodici mirati a prevenire e diagnosticare l’insorgere di eventuali problemi.
  • Se l’ottico riscontra problemi è il primo che ti manda da uno specialista

Prevenire è meglio che curare. Devi sapere che oltre il 60% delle persone non controlla lo stato di salute dei propri occhi da più di 3 anni e che 1 cittadino su 4 presenta un difetto non corretto che influisce negativamente sulla sua qualità di vita.

L’UNICA PILLOLA CHE PUO’ SBALORDIRTI E’ L’EDUCAZIONE

Vorrei ricordare a chi utilizza occhiali o lenti a contatto che una visita periodica prescinde da ogni iniziativa nazionale. La manutenzione delle lenti piuttosto che della montatura di un occhiale sono raccomandazioni che ogni ottico serio consiglia di fare periodicamente. 

Pensi davvero di non averne bisogno?

E se ti dicessi che l’utilizzo prolungato del computer può senza dubbio determinare affaticamento visivo e comparsa di disturbi quali lacrimazione, bruciore e sensazione di corpo estraneo?

Siamo costantemente difronte a un monitor e ti assicuro che si verifica spesso un calo della vista o dei disturbi che si manifestano con bruciore, lacrimazione, offuscamento, sensazione di corpo estraneo sugli occhi.

La visita dall’oculista è senza dubbio utile innanzitutto a verificare se la correzione dell’occhiale in uso è adeguata oppure se è necessaria correzione qualora non utilizzata, ed inoltre può verificare lo stato di salute della superficie oculare.

In questi due mesi trasmettiamo e stimoliamo la consapevolezza nel pubblico sull’importanza di un controllo visivo per migliorare lo stato di salute di tutti.

TU CHE PENSI DI NON AVERNE BISOGNO, ABBI IL CORAGGIO DI SENTIRE DIRE DIRETTAMENTE DA UN OTTICO CHE STAI BENE.

TI ASPETTO per la tua visita gratuita nei mesi di ottobre e novembre

PRENOTA SUBITO chiamando lo 0444/ 370238 o scrivi a otticafoscarini@libero.it



Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *