PULIZIA

Vuoi sapere come pulire perfettamente il tuo occhiale ed evitare di graffiare le lenti?

Se usi un occhiale , che sia da vista o da sole, lo usi per molte ore al giorno. Tante  volte lo togli e lo metti.

Lo tocchi e le lenti sovente si sporcano.

Appaiono quelle sgradevoli impronte o aloni dovuti al contatto con la pelle. Oppure si depositano impurità create dall’ambiente in cui lavori o vivi.

Un occhiale sporco compromette la tua visione e  ti qualifica come persona poco curata o peggio ancora, trasandata.

Ricordati sempre che quando ti presenti, lo sguardo di chi incontri cade per primo nel tuo viso. Lo sguardo è il tuo biglietto da visita, per cui deve essere curato.

Ma come puoi fare per avere un occhiale perfettamente pulito da mattina a sera?

Ecco 5 cose che devi fare:

  1. Pulire il tuo occhiale al mattino, usando un prodotto appropriato. Esistono prodotti specifici per la pulizia delle lenti, che creano un film di protezione antistatico e antiappannante.
  2. Pulisci entrambe le superfici delle lenti (esterna ed interna)e trattale delicatamente utilizzando un fazzoletto di carta pulito e morbido.
  3. Utilizza poi un panno in microfibra specifico per le lenti. Passa delicatamente il panno impugnando la montatura dalla lente che pulisci. Eviterai così inutili sollecitazioni all‘ occhiale che potrebbero compromettere l’assetto e l‘ integrità della montatura.
  4. Se pulisci la montatura, evita di utilizzare lo stesso panno che usi per le lenti. Qualche piccola impurità potrebbe annidarsi nel panno e rigare la lente in una successiva pulizia.
  5. Cambia o lava regolarmente i panni che usi per pulire le lenti, per evitare la presenza di impurità che potrebbero danneggiare la superficie ,rigandola.

In mancanza di prodotti specifici, puoi utilizzare acqua, MAI usare agenti aggressivi, neppure alcool o detergenti  che andrebbero utilizzati diluiti direttamente sulla lente: ricchi di tensioattivi, possono alterare e addirittura corrodere i trattamenti delle lenti.

Seguendo queste semplici regole scrupolosamente potrai avere questi vantaggi:

1.avere occhiali  puliti per tutto il giorno.

2.far durare le tue lenti più a lungo

3.non perdere tempo prezioso a cercare fazzoletti o panni per la pulizia, perchè i tuoi occhiali saranno puliti da mattina a sera. ( A meno che non li tocchi distrattamente!)

Queste sono le semplici regole per pulire i tuoi occhiali , ma se sei interessato a scoprire:

1 come usare correttamente il tuo occhiale per non avere più inconvenienti spiacevoli

2 farlo durare il più possibile,

scarica il report  “LE 7 REGOLE  PER L’USO CORRETTO DEL TUO OCCHIALE”