CHI SIAMO

ARIANNA FOSCARINIORFEO DAL ZOTTOERIKA DALLA COSTA

arianna

Grande passione e dedizione mi portano tutti i giorni ad innamorarmi del mio lavoro. Amo soprattutto la possibilità di entrare in contatto con le persone, consigliar loro e valutare assieme il tipo di occhiale e le soluzioni che meglio si adattano al loro volto ed al loro carattere.
L’aspetto che maggiormente mi gratifica è riuscire ad instaurare un rapporto basato sulla fiducia e sulla complicità: è questione di riuscir ad ascoltare, capire, ed a volte interpretare i segni delle persone.
Ma c’è un altro aspetto del mestiere dell’ottica che mi affascina: si tratta del dinamismo e della curiosità che questa professione richiede per poter essere sempre aggiornati con gli ultimi sviluppi nel settore dell’ottica, per non parlare dell’estetica, dove una continua ricerca di materiali si coniuga alle tendenze della moda costituendo soluzioni sempre nuove.

orfeo

Ricerca della perfezione, spiccata razionalità e riservatezza. Queste sono le caratteristiche che più mi rappresentano. Io sono la parte razionale di Ottica Foscarini, il suo emisfero sinistro. Seguo la parte più tecnica dell’azienda, la progettazione e la realizzazione dell’occhiale in tutte le sue parti. Il laboratorio è il mio regno, ma allo stesso modo amo il contatto con i clienti: il mio fine è renderli contenti di vedere e di vedersi bene.

erika

Amo il mio lavoro, una sfida continua che ogni giorno mi porta ad imparare cose nuove, ad incontrare cose diverse, ad arricchire la mia vita. Mi piace la parte creativa, parte che gestisco con auto-determinazione quale ponte naturale tra la razionalità e la spontaneità che caratterizza i miei due collaboratori e titolari. Mi rende felice aiutare le persone a trovare l’occhiale adatto a loro.

LA FILOSOFIA

La Filosofia che ci guida

La nostra filosofia ci porta a consegnare ai nostri clienti la miglior soluzione possibile, una soluzione che permetta di vedere in modo eccellente, valorizzando la personalità senza compromessi.
Sembra semplice, ma non lo è. Quando siamo frastornati da tante informazioni e promesse, cercare il massimo della qualità e professionalità è un’impresa ardua.
Per le nostre scelte ci affidiamo a tre principi per noi essenziali nelle vita privata e professionale, principi dell’essere e non dell’avere:

Amore, Libertà, Autenticità

L’Amore è l’impulso che spinge l’uomo verso la bellezza, a ricercare l’armonia nelle cose sensibili per ascendere verso il mondo ideale, verso il Bene Assoluto.
Dobbiamo ricercare le cose belle, circondarci di esse e gustarne la qualità, la manifattura, l’essenza; dobbiamo imparare a riconoscerle per goderne appieno l’utilità, per evitare la mediocrità ed educare il gusto ad orientarsi con personalità.
La nostra azienda ricerca prodotti artigianali, designer geniali, occhiali sartoriali, oggetti che hanno una storia da raccontare, pezzi unici come un’opera d’arte. Vogliamo poter offrire così la possibilità di esser coccolati dal piacere di possedere oggetti distintivi, lungi dell’essere considerati vuoti, ma espressivi e capaci di rivelare sempre nuove sfumature.
La Libertà è la possibilità di svolgere le attività ed i compiti inerenti alla propria condizione di uomo, senza ledere i diritti altrui e nel rispetto delle leggi morali. Scegliamo prodotti creati da mani esperte, con un occhio di riguardo non solo al loro valore economico ma anche a quello sociale.
Purtroppo, infatti, si è soliti agire d’istinto e con superficialità, prestando troppa attenzione al mero costo economico della merce acquistata, senza considerarne il costo sociale che questa cela. Molti oggetti vengono prodotti in condizioni igieniche e di sicurezza non verificabili, con gravi conseguenze per l’equilibrio ambientale e ripetuti oltraggi alla dignità dell’uomo.
Le nostre scelte commerciali valutano eticamente l’origine di provenienza e la catena produttiva del prodotto, nel rispetto dell’essere umano, degli animali e dell’ambiente.
Autenticità è dire ciò a cui pensiamo, è studiare assiduamente, è inseguire quello in cui si crede. Per questo semplice motivo gli aggiornamenti professionali sono per noi un elemento indispensabile, per questo semplice motivo frequentiamo le maggiori fiere internazionali di Parigi, Monaco e Milano, per questo semplice motivo scegliamo solo prodotti di alta qualità e sicura innovazione per i nostri clienti.
Ed è cosi che ogni giorno accogliamo i nostri clienti come noi vorremmo essere accolti, sempre in ascolto e pronti al confronto, progettando per loro una soluzione ottica che aiuti loro a vedere il mondo con “occhi nuovi”.

Arianna Foscarini
Orfeo Dal Zotto
Erika Dalla Costa

LE NOSTRE PASSIONI

Le Nostre Passioni

UnPezzoAnima
CATS2
tratti-e-ritratti