MANUTENZIONE

Ecco i 5 segreti che devi assolutamente sapere per far durare a lungo il tuo occhiale

I nostri occhiali in alcuni casi sono indispensabili. Ci aiutano a leggere, ci permettono di vedere  o di stare meglio.

Ma ci proteggono anche dal sole, dai ragi nocivi della luce o da sguardi indiscreti.

Come possiamo quindi fare in modo che durino il più possibile?

Ecco I 5 consigli per la corretta manutenzione dei tuoi occhiali

  1. Devi sottoporre a periodica verifica il fissaggio delle viti su anelli ed aste della montatura, per prevenire fuoriuscite accidentali delle lenti.
    Evita di fissare le viti da solo, perché il serraggio eccessivo potrebbe compromettere la chiusura corretta delle aste e uno forzatura potrebbe danneggiare il tuo occhiale.

2.Sostituisci le viti e gli accessori del tuo occhiale sempre con parti originali, per evitare danni e risultati spiacevoli e compromettere l’ integrita‘ del tuo occhiale.

3.Sostituisci le placchette, cioè gli appoggi in gomma o silicone che permettono al tuo occhiale dei appoggiare  correttamente sul naso in caso di rottura. Sono presenti negli occhiali in metallo, in titanio o in alcuni tipi di occhiali in lastra. Poichè appoggiano direttamente sulla pelle, tenderanno a sporcarsi o a consumarsi, per cui vanno periodicamente controllati ed eventualmente sostituiti.

4.Sostituisci i terminali, cioè la ricopertura finale delle aste in metallo se sono rovinati o rotti. Sono a contatto con una parte molto delicata della tua pelle e una minima alterazione può provocare fastidio o irritazione.

5.Controlla che i tuoi occhiali siano sempre registrati, cioè che siano regolati in modo da avere una perfetta e confortevole calzata. Un occhiale storto o che scivola sul naso può compromettere la tua visione.

Ecco i 5 consigli per fare durare più a lungo i tuoi occhiali.

Se vuoi saper anche:

  1. Quali sono i segreti per l’uso corretto del tuo occhiale
  2. ottenere il meglio delle performance visive del tuo occhiale con il minimo sforzo, scarica il report “LE 7 REGOLE PER USARE CORRETTAMENTE IL TUO OCCHIALE”