COME SCEGLIERE GLI OCCHIALI

Cosa ti può succedere di grave se scegli gli occhiali da solo?

Evita spiacevoli conseguenze leggendo questo articolo!

Puoi sbagliare la misura, non valutare la lunghezza delle aste e non scegliere il giusto appoggio sul naso.

Grave? Direi gravissimo!

Se sbagli la misura del tuo occhiale avrai una duplice difficoltà: ti calzerà male e comunicherà un’ immagine sbagliata di te.

Se di misura sbagliata, il tuo occhiale ti stringerà oppure continuerà a scivolare sul naso.

Dovrai continuamente aggiustarlo, assumendo fastidiosi e ridicoli tic, oppure ritornare dal venditore per fartelo registrare, perdendo tempo prezioso.

Se hai un occhiale non di misura adatta al tuo viso potresti dare un ‘immagine sbagliata di te.

L’occhiale di misura sbagliata potrebbe farti ricordare come un elefante che indossa un minuscolo cappellino. Ti piace l’ idea?

Puoi scegliere un occhiale non adatto al tuo stile.

E qui si apre un mondo!

Il termine STILE oggi è molto in voga e parlarne in poche righe è impossibile. Però ti prometto che nei prossimi articoli questo argomento sarà trattato molto approfonditamente.

Ora ti invito a pensare solo una cosa: cosa proveresti se tu e tua suocera vi trovaste con lo stesso occhiale? Magari identico identico no, ma il classico occhiale che trovi esposto in bella vista perché è il trend della stagione e tutte le aziende bene o male lo propongono?

Siete la stessa persona o avete gusti, età, ruolo e stile diversi? E poi, accidenti… proprio tua suocera? Oppure la tua collega, quella che non sopporti, o il tuo capo, che non brilla certo per il buongusto.

Tu non sei loro: sei molto di più. Hai la tua storia da raccontare, devi comunicare le tue passioni, i tuoi gusti e i tuoi sogni.

Quando incontri una persona nei primi cinque secondi che incrocia il tuo sguardo si fa già l’idea di chi sei. E, guarda caso, prima del tuo sguardo ci sono i tuoi occhiali.

Puoi scegliere un materiale non adatto a te.

Molte persone soffrono di intolleranze ed allergie, per cui se non conosci esattamente la composizione dei materiali con cui sono fatte le montature, puoi correre gravi rischi per la tua salute, dal semplice arrossamento a dermatiti più o meno gravi.

Puoi scegliere una montatura non adatta al montaggio di alcune tipologie di lenti.

Ricordati che l’occhiale è in primo luogo un ausilio ottico, per cui la sua prima utilità è visiva.

Tu DEVI vederci bene! Le caratteristiche tecniche della montatura devono collimare con le tipologie di lenti adatte alla tua vista.

E se non trovi il tecnico competente e attento, corri il rischio di scegliere una montatura che ti piace che poi cambia completamente aspetto una volta che ha le lenti graduate. E, se nessuno ti informa, corri il rischio di avere un occhiale diverso da quello che ti aspettavi. E allora che succede?

Scendi a compromessi accontentandoti di quello che hai acquistato, oppure fai un altro acquisto, rimpiangendo i soldi che hai speso.

Prenotando la consulenza FOSKAP
potrai avere una consulenza d’immagine per scoprire:

la tua tipologia di stile

i colori adatti a te

il colore degli accessori
da scegliere

le forme degli occhiali
adatti al tuo viso.

Ottica Foscarini

Orari Negozio

Dove Siamo?