Blog

Non prendere abbagli

Non prendere abbagli
NON PRENDERE ABBAGLI. SCOPRI LE LENTI POLARIZZATE
Cosa sono l’abbagliamento e il riverbero da luce riflessa?
Passiamo sempre più tempo all’aria aperta, per l’attività lavorativa o per momenti di svago. Situazioni in cui la luce intensa e riflessa possono non solo dare fastidio, ma anche costituire un potenziale pericolo in quanto ostacolano una visione chiara e precisa. Le lenti polarizzate neutralizzano i riverberi e gli abbagliamenti, filtrando la luce riflessa e lasciando passare soltanto la luce necessaria per il proprio comfort visivo. Il risultato è una visione nitida, sicura, ricca di contrasti, priva di riflessi, oltre alla protezione totale dai nocivi raggi UVA e UVB.
Le lenti polarizzate hanno due vantaggi: possono sostituire tranquillamente le lenti da sole e neutralizzano l’effetto abbagliante del riverbero prodotto da una strada bagnata, dall’acqua o dalla neve. La neutralizzazione della luce riflessa assicura una visione nitida, ricca di contrasti e confortevole.
BENEFICI
VISTA RILASSATA
Le lenti polarizzate Hoya bloccano riverberi e abbagliamenti e, grazie alla qualità ottica eccezionale, assicurano una visione nitida e rilassata. Ma soprattutto è assicurato un miglior benessere visivo, in quanto gli occhi tendono a non sforzarsi ed affaticarsi.
PERCEZIONE CORRETTA DEI COLORI
Grazie al filtro polarizzante presente nelle lenti Hoya, solo i raggi luminosi che aiutano la visione nitida raggiungono l’occhio e migliorano la percezione dei diversi colori, senza più l’effetto sfumato o annebbiato.
MIGLIORE DEFINIZIONE GRAZIE AD UN MAGGIORE CONTRASTO
I riverberi ostacolano la visione corretta. Solo con le lenti polarizzate potremo vedere le immagini in alta definizione, senza disturbi luminosi, grazie ad un perfetto contrasto.
100% PROTEZIONE UV
I raggi solari possono risultare molto nocivi, non solo per la pelle, ma anche per gli occhi, se non viene usata la protezione corretta. È per questo che Hoya dedica da sempre una notevole attenzione alle proprietà filtranti dei materiali e dei
trattamenti, proprio per assicurare la protezione totale dai dannosi raggi UVA e UVB ed aumentare comfort e prestazioni delle sue lenti.
VERSATILE
Le lenti polarizzate possono essere montate su diversi tipi di montature, anche glasant, quindi adattarsi alle esigenze estetiche e funzionali di ogni portatore.
Le lenti polarizzate sono.
Particolarmente adatte a persone dallo stile di vita dinamico, che trascorrono molte ore all’aria aperta, praticano sport, e a persone con occhi particolarmente fotosensibili.
Le lenti polarizzate sono costruite in materiale Eyas 1.60, e CR39 1.50, disopnibili nelle geometrie Hoyalux Summit Pro (progressive) e Hilux (monofocali).

lentipolarizzate

 

fonte: hoya.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *