NUIIT eyewear

NUIIT-logo300x300

 

“Cogliere e interpretare la luce, catturare le sue sfumature e i suoi colori all’interno di lenti sofisticate per proteggere gli occhi e darci una visione del mondo più luminosa.”

Questo è  NUIIT, un nuovo esclusivo brand che propone la sua nuova collezione di lenti in vetro ottico temprato con la fusione di Terre Rare in grado di dare una visione 70 volte più nitida rispetto alle comuni lenti di plastica.

Gli occhi sono il fulcro da cui parte la ricerca e si sviluppa la nuova tecnologia di NUIIT, una tecnologia del terzo millennio che però ha un cuore antico e tradizionale. Fonte di ispirazione sono state le popolazioni del Grande Nord, dove tra scenari di splendente bellezza, l’occhio umano è sottoposto a prove molto faticose e dove il più prezioso dei nostri sensi corre i rischi più insidiosi. Qui, la sapienza e l’ingegno dei Popoli del Nord Estremo hanno plasmato i primi formidabili strumenti di protezione, intagliati nell’osso e nel legno.
Furono proprio popolazioni eschimesi i primi a produrre maschere facciali, definite oggi occhiali. Per coloro che vivono di alba ogni sei mesi la luce è tutto e proprio in questi luoghi la luce gioca e danza nel cielo componendo sinfonie di colori unici e stupefacenti. L’aurora boreale fa nel cielo artico quello che NUIIT riporta nelle sue lenti: sfumature che vanno dal verde al rosa e che sembrano cristallizzare quelle atmosfere surreali.