Veronika Wildgruber

Veronika Wildgruber è una designer poliedrica con sede a Berlino. Oltre alla sua collezione di occhiali, disegna per il marchio di lusso francese Hermès e collabora con aziende internazionali di casa e arredamento. 

Una geometria si sovrappone all’altra e ne sottrae l’intersezione. Due volumi diversi si intrecciano tra loro e creano una tridimensionalità inaspettata.
La collezione segue un tema centrale, riconoscibile fin dall’inizio. Viene reinventato e tradotto in materiali diversi ed elaborato ad altri livelli, stabilendo al contempo un’inconfondibile coerenza formale.

Ispirati all’architettura, al futuro e alla geometria,
questi telai sono indipendenti da tutto, forti e distinti.

Produzione e sostenibilità

 

Ogni componente di questi telai è prodotto in Europa principalmente da aziende a conduzione familiare in Germania e Italia. Lo sviluppo del prodotto avviene in stretto e personale contatto con i fornitori per garantire che i valori dell’azienda siano implementati in ogni fase del processo.

Ciò garantisce non solo la massima qualità, ma anche il mantenimento dei più elevati standard di condizioni di lavoro e processi di produzione realmente sostenibili.


Veronika Wildgruber mira a rendere tutti i processi aziendali quanto più sostenibili e circolari possibili.

Gli occhiali vengono consegnati in custodie realizzate al 100% in pelle rigenerata. Il panno per la pulizia è prodotto in Polonia con plastica riciclata al 100%. I pacchi vengono inviati utilizzando la spedizione carbon neutral e il nastro di carta da imballaggio utilizzato può essere riciclato insieme alle scatole di cartone.

Tutto il materiale di imballaggio è alla sua “seconda vita”: è stato riutilizzato dalle consegne ricevute. Il veicolo dell’azienda è una bici da carico.

Su che fascia di prezzo si collocano gli occhiali Siens:

dai 0
ai 0