YUNIKU

Gli occhiali ti danno fastidio in viso e finisci per non portarli più?

Yuniku è diverso!

Periodo di adattamento più rapido rispetto a lenti multifocali tradizionali (progressive).

Grazie all’angolo pantoscopico perfetto rispetto al tuo occhio, permette un periodo di adattamento molto ridotto ed un comfort di utilizzo immediato. Questo fa la differenza tra un occhiale che ti fa sentire a tuo agio ed un occhiale dimenticato sul comodino o sul fondo della borsa.

Qualità della visione

Cominciando a progettare l’occhiale dalla lente e non dalla montatura, la posizione della lente è personalizzata e adattata specificamente al viso (distanza occhio, angolo pantoscopico, avvolgimento) e porta a performance non raggiungibili da occhiali tradizionali.

Nessun fastidio in un pezzo unico adatto al tuo viso e al tuo stile.

La forma della montatura è specifica per il tuo viso. Per questo l’occhiale aderisce perfettamente (appoggio sul naso, lunghezza dell’asta, larghezza, lavorazioni), lo stile dell’occhiale è creato su misura per la tua persona.

Verità

I vantaggi della tecnologia di stampa 3D

Comfort senza pari

Ideare gli occhiali in base alle caratteristiche personali permette di vivere un’esperienza visiva completamente nuova. La montatura viene ideata per adattarsi accuratamente al volto, appoggiata comodamente sul naso e posizionata a una distanza ottimale da guance e ciglia, evitando che scivoli, stringa o sfreghi fastidiosamente.

Materiale flessibile

Le montature Yuniku sono prodotte in poliammide 12, un materiale dalle proprietà ideali per la realizzazione di occhiali di elevata qualità. È un materiale più forte dell’acetato, più leggero del titanio e più flessibile del TR90, il materiale più comunemente usato nelle montature.

Scarti ridotti

La tecnologia di sintetizzazione laser permette di ridurre gli scarti durante il processo produttivo. Infatti, le risorse vengono utilizzate in maniera più efficiente, in quanto le stampanti 3D utilizzano soltanto il materiale richiesto per la produzione della montatura. Dato che ogni prodotto Yuniku è costruito su misura, non si corrono rischi di sovrapproduzione.

Creati con la tecnologia

Yuniku nasce da una collaborazione di successo tra Hoya Vision Care e Materialise, azienda leader nella stampa 3D. Affiancando la perizia ottica a oltre 25 anni di esperienza in soluzioni software a 3D, Yuniku esplora nuovi confini introducendo tecniche di produzione innovative nel settore del benessere visivo.

Assemblati ad arte

Dopo essere stampate in 3D, le montature vengono sottoposte a un sofisticato processo di post-produzione per rifinire la superficie. I colori e le finiture vengono ideati in base allo stile di vita, al look e alle esigenze individuali.

Le risposte alle domande più frequenti

No, è possibile sostituire solo le lenti.

La montatura può accogliere anche lenti diverse ma le performance visive non saranno ottimali se non viene ricreata anche la montatura.

Si puoi sostituire la montatura (riproduzione identica) con eventuale colore e lavorazioni diverse.

Ørgreen (Danimarca)

Con Ørgreen il concetto vision-centric personalizzato in 3D di Yuniku conquista le nuove frontiere del design.

Ørgreen introduce 12 nuovi modelli disponibili in 6 colori diversi, utilizzando le tecnologie di stampa 3D più innovative del settore per creare montature di design prodotte su misura che si adattano al volto e allo stile di vita di chi le indossa. Il design è l’elemento chiave della piattaforma innovativa di Yuniku.

Yuniku (Giappone)

La collezione Yuniku creata da Hoet offre un’eleganza discreta e raffinata, con i suoi 15 modelli disponibili in 11 colori. Il design alla moda è stato creato traendo pieno vantaggio da tecnica, materiale e forma

Cabrio by Hoet (Belgio)

Sei alla ricerca di un articolo alla moda ed esclusivo? Stampata a 3D nella piattaforma Yuniku, la collezione Cabrio valorizza il tuo look unico grazie agli allegri dettagli e ai design ergonomici dei 7 modelli, disponibili in 5 colori.

Uniti (Giappone)

E’ una delle ultime novità del portafoglio delle collezioni di Yuniku: una linea ibrida che combina un frontale in poliammide con aste in titanio, caratterizzata da una particolare cura dei dettagli.

Thomas Meyer (Germania)

Thomas Meyer è considerato un pioniere in termini di alta qualità e occhiali unici nel loro genere. Crede fermamente nell’armonia dell’estetica, un concetto che si traduce in semplicità e chiarezza di stile. La collezione Meyer offre linee pulite, ultraleggere e contemporanee sia per le donne che per gli uomin. I 6 modelli hanno una costruzione ibrida: poliamide per il frontale e aste in acciaio con brevetto senza viti.