SERVIZI

CONSULENZA ESTETICACONTROLLO EFFICIENZA VISIVACONTATTOLOGIA

consulenza2

Cos’è la consulenza d’immagine?

La nostra consulenza estetica mira a stabilire i colori e le montature più adatte alla persona attraverso una serie di test che definiscono la tipologia esatta del carnato e della forma del viso.

Perchè la consulenza d’immagine? 

I colori giusti, in consonanza con i nostri colori naturali, si irradiano verso l’esterno, mostrandoci più belli e luminosi. Di contro quelli sbagliati vengono assorbiti dal viso, accentuandone imperfezioni e irregolarità.
Una forma della montatura adatta riesce ad equilibrare i tratti più caratterizzanti del nostro viso, esaltandone al massimo l’espressività e minimizzandone i difetti.

Con quali strumenti viene effettuata?

Lo studio viene effettuato mediante una palette di più di 48 colori, per stabilire la corretta tipologia del colore dei tuoi occhi, capelli, pelle e sopracciglia.
La forma della montatura sarà scelta in base ad una scheda tecnica che individua le varie forme del viso. Il tuo è ovale, rotondo, allungato, squadrato, a diamante o a triangolo?
I tuoi occhi: sporgenti, piccoli, arrotondati, all’insù o con gli angoli rivolti verso il basso?
E le sopracciglia: arcuate, scese, folte, sottili o ad ala di gabbiano?
Il test considera inoltre lo stile di vita che ti caratterizza: sei un tipo classico, eclettico, easy, sexy o romantico?

Che occhiale sei?

Rispondi a semplici domande e ricevi il nostro consiglio.

[wpgform id=’741′]

esame-vista

La vista non è basilare solo in quanto uno dei cinque sensi della percezione, ma anche poichè presiede fondamentali attività di apprendimento e di coordinamento motorio.

L ’ottico optometrista è il professionista sanitario che esegue con autonomia professionale l’esame visivo, svolgendo attività dirette all’individuazione, correzione, compensazione e prevenzione dei difetti visivi e delle anomalie della visione attraverso la prescrizione, fornitura e l’adattamento di occhiali, lenti a contatto ed ausili per ipovedenti. Ottica Foscarini si preoccupa inoltre anche di fornire ai suoi clienti materiale e consigli per l’educazione visiva.

Manuali e articoli

contact-lenses2

Non vedi bene da lontano o da vicino?

Scopri la libertà di vedere bene anche senza occhiali.

Perchè utilizzare una lente a contatto oltre all’occhiale da vista?

Conosci i benefici delle lenti a contatto?

  • VISIONE CHIARA E NITIDA. Grazie alle moderne tecnologie è possibile mantenere i tuoi occhi freschi ed idratati tutto il giorno.
  • ALTA PROTEZIONE DAI RAGGI UV. Tutte le lenti a contatto di nuova generazione bloccano più del 95% dei raggi UVB e più del 70% dei raggi UVA, proteggendo quindi i tuoi occhi dai raggi solari nocivi.
  • PRATICITA’. In base alle tue esigenze è possibile scegliere tra una lente a ricambio frequente o una lente giornaliera da indossare un solo giorno e poi buttare via.
  •  VITA DINAMICA E ALL’ARIA APERTA. Vivi liberamente le tue attività sportive,divertiti nelle serate fuori con gli amici o regalati la possibilità di indossare occhiali da sole alla moda,vivendo ogni giorno secondo il tuo stile di vita.

 PRENOTA SUBITO la tua prima prova. 

LA TUA NUOVA VISIONE INIZIA DA QUI.

contact-lenses1

Hai qualche domanda sulle lenti a contatto ?
Non mi piace l’idea di mettermi qualcosa nell’occhio.

Vieni, potrai toccare con mano una lente a contatto, vedrai come è morbida.

Le lenti a contatto danno fastidio?

Immagini una gocciolina di pioggia nell’occhio: questo è quello che sente quando una lente a contatto morbida viene applicata per la prima volta.

E’ difficile abituarsi?

Scoprirai presto che non ti accorgerai nemmeno di averle indosso.

Sono una vera scocciatura!

Le lenti monouso hanno reso più semplice la gestione, in quanto portate per un solo giorno e poi gettate. Inoltre i nuovi sistemi di manutenzione sono facili da usare ed estremamente confortevoli

Preferisco usare gli occhiali. Ormai sono abituato ai miei occhiali.

Puoi scegliere di portare gli occhiali in alcune occasioni ,le lenti a contatto in altre. Fare sport con le lenti a contatto e più facile!

I miei occhi non sono adatti

Quasi tutti possono portare lenti a contatto: effettuando alcuni test, scegliamo il materiale e la geometria più adatti a te.

Non sono compatibili con la mia prescrizione ottica.

Attualmente le lenti a contatto sono compatibili con quasi tutte le prescrizioni.

Ma io sono astigmatico.

Oggi disponiamo di lenti a contatto che possono facilmente correggere l’astigmatismo ed offrire una buona visione come con gli occhiali.

Ho bisogno di lenti multifocali. Porto gli occhiali solo per leggere.

Abbiamo a disposizione un’ampia gamma di opzioni di lenti a contatto che permettono sia la visione da lontano che da vicino, per renderti libero dagli occhiali sempre

Chissà quanto costano!

Offriamo un’ampia gamma di prezzi e modalità di pagamento. La maggior parte delle lenti a contatto costa meno di un cappuccino al giorno!

Le lenti a contatto sono per i giovani

Nel nostro centro utilizzano lenti a contatto portatori di tutte le età

Mio figlio è troppo piccolo per portare lenti a contatto. Potrà portarle quando sarà più grande?

I Bambini e gli adolescenti possono ottenere risultati eccellenti . Presentano grandi vantaggi se applicate in queste fasce di età ,sotto stretto controllo del medico oculista.

Ho provato le lenti a contatto,ma non riesco ad abituarmi

Le lenti a contatto sono evolute notevolmente negli ultimi anni ed ora offrono un maggior comfort,una visione migliore rispettando i massimi livelli la salute oculare. I nostri portatori ne sono molto soddisfatti.

OTTICA FOSCARINI, tutta un’altra ottica!