Pawaka

pawaka

Faharani Empel, Fa, designer, modella, attrice ed attivista ambientale  nel 2015 crera la prima collezione di occhiali PAWAKA,  lanciando  una collezione limitata  nei negozi di Soho, Berlino, Copenaghen e New York.

Ora ,nel 2018 presenta le sesta collezione, da un’ ispirazione che trae origini dalla cultura degli indiani d’America e dallo stretto rapporto che lega l’uomo alla natura.

La collezione in acetato e alluminio trae Forte ispirazione  dalle sue origini indonesiane e in particolare dalle tribù Dayak del Borneo.

I modelli in acetato e alluminio rappresentano i colori della terra, il corallo del mare e il viola riconducilbile all’ascetismo.

PAWAKA   è il nome in codice che è stato dato al nonno durante la seconda guerra mondiale. Sopravissuto alla guerra alla fine del conflitto, registrò il nome come suo cognome. Il nome è sanscrito e significa Fuoco.

Ma chi è Empel Fa ?

E’ una donna di talento, modella, attrice, musicista e attivista ambientale.

Dal 2017 combatte per il cambiamento nel mondo, sostenendo i diritti delle donne.

Perchè Ottica Foscarini ha elezionato PAWAKA ?

Quando abbiamo conosciuto Fa ci siamo innamorati della sua storia e del suo carisma.

Ha iniziato a disegnare quando era giovane, quando faceva la modella.

Viveva tra Hong Kong e Tokio e faceva schizzi di vari oggetti, tra cui occhiali.

Tornata in Indonesia,a Bali, si rese conto di quanti schizzi avesse raccolto in otto anni. Motivata dalla creatività indonesiana decise così di utilizzare i suoi disegni.

Dopo una prima esperienza nel campo dell’abbigliamento si rese conto di “essere stata scelta” dagli occhiali. Decise di trasferirsi a Berlino e lì disegnò PAWAKA.

Fa crede nel cambiamento e nel divenire. E per questo noi l’amiamo.

 

Pawaka è uno dei brand più innovativi al mondo. Carismaticoper le linee decise, l’originalità dei modelli e il forte fascino che veicola attraverso le sue montature.

Le linee pulite e geometriche caratterizzano questo brand unico.

Unico come la personalità delle persone che lo scelgono.

Ma grazie alla consulenza FOSKAP,  la montatura PAWAKA  può comunicare chi sei.

PAWAKA propone una collezione vista e sole, in acetato di cellulosa.

La manifattura è italiana.

Prezzo 330 euro