Res Rei

res-reiDietro il nome

Nella ricerca di un nome per i nostri occhiali, abbiamo cercato qualcosa che simboleggiasse il nostro patrimonio italiano.
Siamo andati indietro nel tempo, alla lingua dell’antica Roma e del suo impero: Il Latino. RES REI significa “la cosa” in latino. Significa un oggetto esistente, in sostanza e forma, ma anche un concetto, un’idea. RES / REI è l’insieme delle cose che compongono la vita intorno a noi, in tutte le forme.

Si tratta di individualità

Gli occhiali sono oggetti particolari, accessori di moda, strumenti per valorizzazione e migliorare l’estetica del viso, ma sono anche dispositivi medici , strumenti di precisione per superare problemi di vista.
Per noi gli occhiali sono INDIVIDUALITA’.

Non lasciamo che le tendenze della moda regolino il nostro stile ma definiamo lo stile secondo il nostro punto di vista.

Si tratta di durabilità

Costruiamo i nostri occhiali perché possano durare nel tempo e invecchiare con grazia.
E’ sulla ricerca della perfezione.
Crediamo nello sviluppo incrementale, verifichiamo continuamente il nostro lavoro, sia perfetto.
Ci concentriamo sui piccoli dettagli che, alla fine della giornata, fanno la differenza tra “buono” ed “eccellente”.

“Qualsiasi sciocco intelligente può inventare ulteriori complicazioni, ma ci vuole un genio per mantenere o riconquistare la semplicità ” – E.F. Schumacher.

Produzione locale

Pensare globalmente, agire localmente. Siamo un marchio globale, ma la nostra produzione è locale. Noi lavoriamo solo con fornitori e produttori italiani.