Masunaga

Storia e origine degli occhiali MASUNAGA.

Fukui, in Giappone, è una delle tre maggiori regioni di produzione al mondo di montature da vista, insieme a Cina e Italia. Il 97% dei telai ottici di fabbricazione giapponese è prodotto a Fukui. Nel 1905 Masunaga Optical ha presentato per la prima volta la produzione di occhiali a Fukui.

Il fondatore dell’azienda Gozaemon Masunaga ha portato abili artigiani di Osaka e Tokyo con l’ambizione di fondare saldamente l’industria ottica a
Fukui. Entrò nel settore nel modo più duro, e all’inizio gli occhiali fabbricati a Fukui erano considerati di terza classe al mondo.

Al fine di aumentare gli standard di qualità dei prodotti, Gozaemon ha istituito un sistema simile a una corporate in cui gli artigiani a pieno titolo potevano creare le proprie attività. Grazie a questo sistema, il numero di artigiani degli occhiali aumentò gradualmente e l’industria ottica si diffuse in tutto il Fukui.

Ci sono fino a 200 processi manuali coinvolti nella realizzazione di una cornice ottica. In generale, la produttività è bassa quando un’azienda è responsabile di tutti i processi. Tuttavia, Masunaga Optical è l’unica azienda in Giappone che ha una fabbrica responsabile di tutti i processi, dalle materie prime alla produzione e alla finitura in modo integrato.

Il sistema di produzione integrato migliora i dettagli e la qualità. Ad esempio,
quando Masunaga Optical sviluppa un nuovo modello, gli stampi vengono sempre costruiti internamente. Se si riscontra un problema nel comfort dell’usura che può essere avvertito solo dopo aver completato un paio di occhiali, verrà prontamente corretto nel precedente processo.

La missione dell’azienda sin dalla sua istituzione è “Produciamo occhiali
eccellenti. Vogliamo realizzare un profitto se possibile, ma non esitiamo a subire una perdita.

È sempre nei nostri pensieri produrre occhiali eccellenti. Queste parole sono
ancora alla base del codice di condotta dei dipendenti anche più di 100 anni dopo la sua istituzione.

occhiali-masunaga-giappone
occhiali-masunaga-giappone

occhiali-masunaga-giappone
occhiali-masunaga-giappone

MASUNAGA Eyewear: materiali e lavorazione.

Grandissima tecnologia al servizio del design. 200 fasi di lavorazione, alcune delle quali sono uniche al mondo per tecnologia e innovazione. 

Masunaga Optical è l’unica azienda al mondo che spazzola l’acetato con un impasto di argilla che lo rende completamente liscio e vellutato.

L’utilizzo delle migliori lastre e del beta titanio rendono le montature leggere e raffinate.

Il design delle sue collezioni è senza tempo, un classico che è in grado di essere sempre al passo con i tempi.

Negli occhiali da sole e da vista Masunaga da più di 110 anni ritroviamo tutto il fascino, il rigore e la ricerca del massimo della qualità tipici del Sol Levante.

Su che fascia di prezzo si collocano gli occhiali Masunaga:

Gli occhiali Masunaga si posizionano su una fascia di prezzo che va dai 267,00 euro ai 365,00 euro.