gotti svizzera
Storia e origine degli occhiali
GÖTTI SVIZZERA
La società è stata fondata dal designer Sven Götti nel 1993. Sin dall’inizio, Götti ha lavorato con rinomati produttori di occhiali.
Lo sviluppo della propria produzione di occhiali a Wädenswil, in Svizzera, è iniziato nel 2016. Innanzitutto, l’obiettivo era quello di trasformare in realtà le proprie idee, ottenere tempi di produzione più rapidi per la produzione di occhiali e concentrarsi su partenariati regionali.
Il primo prodotto fabbricato dalla società è stata la collezione Dimension, che viene prodotta utilizzando la stampa 3D. L’uso di questa tecnologia apre nuove porte allo sviluppo e al processo di progettazione.
Ad esempio, anche il connettore dell’obiettivo della collezione Perspective, i nostri occhiali senza montatura, è realizzato con la stampa 3D.
L’azienda è particolarmente orgogliosa della collezione Perspective perché gli occhiali sono assemblati senza viti, giunti saldati o colla. Questa costruzione intelligente è stata sviluppata da Götti Svizzera ed è anche fabbricata in Svizzera.
Montature e materiali GÖTTI SVIZZERA:
Le collezioni coltivano la semplicità nella sua forma più bella; fornendo spazio per l’espressione del carattere individuale di una persona.
Ci vuole tempo per combinare artigianato tradizionale e innovazione industriale ai massimi livelli.
L’implementazione precisa e i dettagli scelti con cura garantiscono la vestibilità ideale.
Con le loro proporzioni armoniose e l’insistenza sulla tecnologia all’avanguardia, i telai si distinguono per design e funzionalità senza tempo.
Il design viene dal cuore. È la certezza su cui il designer svizzero Sven Götti ha basato i suoi principi guida e fondato la sua attività nel 1993.
Per lui il design degli occhiali è un processo lento, intellettuale e tecnico in cui lo stile è suddiviso al massimo grado di semplicità.
Ai suoi occhi è questo approccio minimalista che rende le cornici senza tempo.
Che si tratti di occhiali da sole o da vista, nei disegni di Götti ogni dettaglio è pensato.
Sebbene guidato dalla sua ossessione per le linee rette, ciò non va a scapito dell’aspetto tecnico dei suoi progetti: montature senza viti, colla o saldatura, strutture per occhiali stampate in 3D, i sistemi di piegatura delle aste più piatti, ecc.
Questo marchio mescola continuamente ingegneria e ingegno.
Spinto dalla sua visione avanguardista e basato sulla reputazione svizzera di competenza, Götti sottolinea anche l’alto valore aggiunto apportato dai suoi maestri artigiani.
Lavorando con acetato, titanio o corno naturale, il marchio unisce tradizione, precisione e innovazione per produrre cornici di alta qualità.
Come designer ispirato, Götti ha vinto numerosi premi internazionali per il suo approccio estetico pulito e la sua inventiva.
Scopri l’occhiale perfetto per te prenotando la consulenza in negozio.
Avrai diritto ad una valutazione di colore e forma per scegliere
gli occhiali più adatti a te quando verrai in negozio.