Blog

Tendenza occhiale 2020: le forme e i colori da tenere sott’occhio.

Tendenza occhiale 2020: le forme e i colori da tenere sott'occhio.

Ci siamo, il 2020 è alle porte e il mondo del fashion si è già espresso: sapremo come vestiremo, quali saranno i colori predominanti e anche per gli occhiali i guru delle tendenze hanno sentenziato.

Li seguiremo anche se spesso dobbiamo fare i conti con il tutto, contrario di tutto.

Che cosa ci aspetta per la prossima stagione primavera estate 2020?

Forse è il dettaglio a limitare il “sei fuori tempo”, perché in realtà siamo ancora all’interno del macro cambiamento che ha dettato legge sulle tendenze moda qualche anno fa. Ci rifaremo ancora agli anni ’80, ’90 in generale, poi di fatto le cose sono molto labili.

Per il mondo occhiali ciò che conterà sarà la filosofia e il pensiero che starà dietro la scelta di un colore o di una forma.

OTTICA FOSCARINI

La tendenza del 2020 si baserà sull’eccentricità, colore e stravaganza purché in ogni caso si rispetti l’ambiente.

Lo stile frizzante terrà conto dell’eleganza e la contaminazione passato-presente sarà un must.

Per essere sintetici basta sapere che il tocco personale al tuo look primavera estate sarà dato da loro, un must have che non dovrà mancare tra i tuoi accessori: gli occhiali.

Via allora ai colori, alle misure ridotte che faranno l’occhiolino ai favolosi anni ’80 e guarderanno con un sorriso leggiadro gli anni ’90.

Ma via libera anche ai mitici anni ’70, con la rivisitazione in chiave contemporanea dei modelli che hanno fatto la storia degli occhiali. (a proposito, tra pochi giorni arriverà la  collezione da sole Archivio 💥)

Ci sarà un duello tra forme e colori!

Sarà l’era degli opposti: forme infinitamente grandi da vista o infinitamente piccole da sole

Le influencer più seguite stanno già postando selfie con addosso occhiali che vedremo in primavera e le più audaci scelgono i colori accesi dell’estate.

Occhiali a goccia, modelli vintage, i toni del marrone e blu, il bronzo e l’arancio, i tartarugati di varie sfumature con astine e montature contrastanti di colore e forme.

Ebbene sì, la primavera e l’estate risvegliano il desiderio del colore e non farà eccezione di certo il prossimo 2020.

OTTICA FOSCARINI

LA MIA TENDENZA E’ IN LINEA CON IL PENSIERO DI ALCUNI BRAND

“Tutto il contrario di tutto” è la risposta di alcuni brand che si rifiutano di dettare leggi sulle tendenze e lasciano alla persona la libera scelta puntando piuttosto sulla personalità più che sulla tendenza.

3 REGOLE SU CUI NON SCENDO A COMPROMESSI

  • ORIGINALITA’
  • MATERIALI CHE RISPETTINO L’AMBIENTE
  • PERSONALITA’

Se queste regole ti sembrano ovvie, non conosci bene il mondo degli occhiali, te lo assicuro, soprattutto quando si parla di tendenza. Essere originali e avere la libertà di poter esprimere la propria personalità significa andare controtendenza e non è facile rincorrere i propri principi senza scontrarsi con il mercato.

OTTICA FOSCARINI

SI a dare un’occhiata al mercato, NO a indossare un’occhiale di moda solo perché lo impone il mercato.

E’ un mio compito informarmi e sapere quali saranno i filoni moda da seguire, ma  lo è altrettanto cercare di non formalizzarmi e focalizzare le scelte tenendo conto che ognuno di noi è diverso e può esprimere il proprio potenziale indossando un occhiale giusto a prescindere dalle tendenze.

Certo, esistono delle linee guida che aiutano a capire come migliorare il tuo look, come essere di tendenza essendo semplicemente te stessa, felice e sicura di te.

Per esempio grazie a Foskap, la prima consulenza d’immagine per occhiali, che è personalizzata, è studiata per te, non certo un modello standard che funziona per tutte le persone del quartiere dove vivi, a che  hanno la tua stessa età, i tuoi colori o la stessa tua fisicità.

Tu sei unica e questa è la tua forza.

Nel corso dell’anno continuerò a parlare di tendenze dandoti consigli su cosa è IN e cosa OUT, ma lo faccio per giocare insieme a te, per divertirmi con te, per confrontarci o per condividere le nostre opinioni o conoscenze.

E resteremo sempre noi stesse, con le nostre attitudini, le nostre preferenze, le nostre personalità che nessuno, ma proprio nessuno potrà mai considerare FUORI TEMPO.

BUON 2020 a tutti voi

Arianna Foscarini

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *