SIENS EYE CODE

Il concept degli occhiali SIENS EYE CODE

Il progetto nasce dalla simbiosi di design, tecnologia e ricerca scientifica basata sulla percezione e la realtà.

SIENS incarna il concetto di ricodificazione visiva, interpretando e determinando un nuovo modo di comunicare con se stessi e con gli altri a seconda degli oggetti che si indossano.

L’oggetto stesso diventa un dispositivo visivo che si trova tra il nostro mondo interiore e l’esperienza esterna tra percettibile e impercettibile, tra l’occhio e la realtà, tra noi e il mondo che ci circonda, ispirandoci ad essere autentici e unici.

Il concept evolve da una realtà innovativa, dinamica e versatile. La sua visione del design e dell’intuizione si trasforma in “creatures” singolari da indossare e che nascono attraverso il lavoro di squadra.

Le creature di Siens viaggiano in tutto il mondo interagendo con le moltitudini del viaggio esteriore e interiore di chi lo indossa, funzionando non solo come strumento di amplificazione e protezione, ma anche come parte integrante dell’esperienza.

3
5
SIENS-patent_3_400x0
SIENS-patent_2_400x0
SIENS-patent_2_400x0

SIENS EYE CODE: la collezione.

La collezione sviluppa 3 brevetti: una nuova cerniera, un sistema di montaggio delle lenti e un packaging integrato per gli occhiali.

L’idea concepita fonde arte e tecnologia, visione e scienza per creare un prodotto tridimensionale high-tech.

 

La collezione

SIENS EYE CODE stabilisce un nuovo codice, un nuovo linguaggio che collega il nostro essere alla realtà circostante.

Questo concetto si ispira all’equazione di Dirac, che descrive il fenomeno dell’entanglement quantistico: il principio per cui se due sistemi interagiscono tra loro per un certo periodo di tempo e vengono poi separati, non possono più essere descritti come due sistemi separati, ma diventano un unico sistema.

 

Tutto è connesso

In questa visione di connessione globale, SIENS EYE CODE fonde il design visionario con l’evoluzione dell’alta tecnologia e l’artigianalità delle finiture per creare creature uniche e riconoscibili dal forte impatto estetico.

La collezione si evolve in 3 visioni che trascendono i tre stati dell’essere: Corpo, Mente e Spirito combinandoli in un’unica energia, sperimentando e spaziando attraverso le forme.

Su che fascia di prezzo si collocano gli occhiali Siens:

Gli occhiali Siens si posizionano su una fascia di prezzo che va dai 305,00 euro ai 420,00 euro.

56bea5b508f245a2c69e60365ab6c1b6_600x400
aacd65acff7a190a08b05e61eb46dfa3_600x400